Pane di miglio-Gluten Free

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Ingredienti

  • 350 gr farina di miglio;
  • 100 gr farina di riso bianca;
  • 7 gr di sale rosa dell’Himalaya;
  • 80 gr lievito senza glutine home made;
  • 1 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • semi oleosi misti a vostra scelta.

Preparazione

Setacciate le farine e riponetele in una ciotola abbastanza grande.
Nel frattempo fate sciogliere il lievito senza glutine in metà dell’acqua (40 ml) e sciogliete il sale nel liquido rimanente.
Mescoliamo e facciamo lievitare, stando attenti a mettere l’acqua salata solamente alla fine. Dovrete ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso( Se è un po appiccicoso va bene lo stesso). Se dovesse essere troppo umido, allora potete aggiungere ancora poca farina. Con le mani lavorate l’impasto per 5 minuti e formate una palla. Fate lievitare l’impasto ottenuto per circa 12 ore in frigo.
Inforniamo a 200 gradi per 10 minuti,poi abbassiamo a 150 per altri 20/30 minuti. Per avere un buon grado di umidità all’interno del vostro forno, durante la cottura lasciateci una piccola ciotola con dell’acqua. Il risultato non è alveolato come il pane “classico”/ ma più denso.